Progetto Artist in Residence 2024
Il nostro scopo con “Artist in Residence”:
Creazione di una piattaforma per gli artisti svizzeri all'estero in Svizzera a Brunnen, sul sito della Piazza degli Svizzeri all'estero.
Il “luogo di ancoraggio” per gli svizzeri all'estero, Brunnen, dovrà diventare un collegamento per gli artisti svizzeri all'estero per venire in Svizzera.
«Gli artisti svizzeri all’estero conoscono la Svizzera e la Svizzera conosce gli artisti svizzeri all’estero.»
Artist in Residence 2024
Il vincitore della borsa di studio di quest'anno scelto dalla giuria è stato il musicista e pittore Nathaniel “Nat” Cartier di Edimburgo/Regno Unito. Il polistrumentista 25enne impressiona con il suo talento diversificato e le sue esibizioni entusiastiche. Nat ha gettato le basi della sua carriera musicale già da bambino, durante il quale ha vissuto con la sua famiglia in Svizzera. In gioventù siè traferito in Scozia, dove ha trovato il suo stile e si è sviluppato in modo significativo. Non vede l'ora di avere l'opportunità di connettersi di nuovo più profondamente con la cultura svizzera. Durante il suo soggiorno a Brunnen gli è stata commissionata la produzione di tre canzoni come parte della borsa di studio. Dipingerà anche quattro quadri insieme al suo pubblico. I dipinti realizzati durante le varie rappresentazioni verranno messi all'asta come parte del finissage. |
Cartier Music (natcartier.com)
https://www.youtube.com/watch?v=KyN79TOXGuQ&ab_channel=NatCartier
https://www.youtube.com/watch?v=8yaBD62Wwb4&ab_channel=NatCartier
https://www.youtube.com/watch?v=GJRmKudFIuk&ab_channel=NatCartier